La nostra Responsabilità sociale
Ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro positivo, inclusivo e collaborativo, prendendoci cura del benessere dei dipendenti e mantenendo relazioni armoniose con il personale. Con un ambiente così coeso, si guida l’efficacia e l’innovazione nell’azienda. Per soddisfare le aspettative dei nostri dipendenti e clienti, ci assumiamo la nostra responsabilità sociale attraverso i seguenti OTTO criteri.

NON
Utilizzare il lavoro minorile
NON
Utilizzo del lavoro forzato e obbligatorio
NON
Discriminazione
SÌ
Fornire un luogo di lavoro sano e sicuro
SÌ
Rispettare la libertà di associazione
SÌ
Applicare pratiche disciplinari
SÌ
Applicare orari di lavoro normali
SÌ
Offrire una retribuzione

Approvvigionamento sostenibile
In TDF, ci dedichiamo all’approvvigionamento responsabile di materiali e alle pratiche di procurement sostenibili. Quando possibile, optiamo per materiali riciclati e collaboriamo con aziende locali per il riciclaggio degli scarti di produzione. Nei casi in cui siano necessari materiali vergini, scegliamo fornitori locali e mezzi su gomma al posto dell’aereo per ridurre l’impronta di carbonio.
Oltre a considerare l’impatto ambientale, valutiamo i fornitori di materiali guardando a certificazioni o pratiche di responsabilità sociale d’impresa. Effettuiamo visite nei siti di produzione per garantire che le nostre pratiche di approvvigionamento siano coerenti con il nostro impegno alla sostenibilità. A lungo termine puntiamo ad avere il 40% dei fornitori di materiali che aderisca al codice di condotta entro il 2030, partendo da una situazione di riferimento del 2021. Vogliamo creare un futuro sostenibile ed essere d’esempio nell’integrare il procurement sostenibile nel visual merchandising green.